Acquasmart srl in occasione della giornata mondiale dell’acqua 2018, celebra il’elemento acqua con un’opera di design, la brocca Goccia, omaggio ad Azuma creata esclusivamente per i clienti Acquasmart srl.
Con questo progetto Acquasmart srl vuole contribuire a diffondere i messaggi delle nazioni Unite in merito al valore dell’acqua che diventa sempre più preziosa per l’umanità, e, allo stesso tempo, attrarre l’attenzione sulla ricchezza artistica ed artigianale tipica della nostra terra: l’Italia.
L’opera completamente in ceramica, è realizzata a mano in tiratura limitata dall’artista Antonio vestita, padre, non a caso dell’opera. Infatti il maestro Vestita, nella sua ricerca artistica e produzione, si ispira all’elemento acqua e al concetto di elemento essenziale per la nostra vita.
La brocca Goccia è un omaggio allo scultore giapponese Kenjiro Azuma, ed in paticolare all’opera Goccia di Azuma MU 765, ubicata a Matera che testimonia il ciclo perenne della vita umana, paragonata al ciclo di vita dell’acqua che dapprima diventa goccia, bagnando la terra, successivamente evapora per poi ricadere nuovamente sulla terra.