Category: Sapevi che... : curiosità e consigli sull'acqua

Per scegliere il giusto depuratore d’acqua bisogna conoscere la qualità dell’acqua che esce dal rubinetto e, soprattutto, questa scelte dipende dal tipo di acqua che si vuole ottenere! Non esiste il “depuratore modello” che vada bene per tutti. Es: se l’acqua del rubinetto di casa tua non è particolarmente “pesante” è più che sufficiente una microfiltrazione. Un buon erogatore ti può dare acqua fredda e frizzante di altissima qualità e a basso costo che puoi scorrere direttamente dal rubinetto di casa tua. Se invece l’acqua del rubinetto è molto pesante, dura, con rischio di falde inquinate o vuoi un’acqua minimamente mineralizzata, allora l’osmosi inversa, che è il metodo più potente di filtrazione, può essere la soluzione valida.

Infatti con un impianto ad osmosi si può ottenere un’acqua leggerissima, minimamente mineralizzata (tipo acque di montagna, Levissima, Sant’Anna, ecc). Se l’acqua di rubinetto ha un residuo fisso molto alto (superiore a 3-400 mg/litro), l’osmosi inversa è utile per diminuirlo drasticamente e ottenere un’acqua oligominerale o minimamente mineralizzata.

Inoltre con i depuratori d’Acqua Domestici puoi anche ottenere un’acqua già refrigerata e gassata direttamente dal rubinetto di casa secondo i tuoi gusti.

Bisogna altresì considerare che se il residuo fisso è già medio o basso l’osmosi inversa è totalmente inutile e potrebbe invece fornire un’acqua troppo demineralizzata.

Tutte queste informazioni ed risposte più esaustive le puoi ottenere consultando un consulente di Acquasmart srl che potrà chiarire ogni dubbio sui vari dispositivi di erogazione.
Contattaci al numero verde 800 141013 per avere maggiori informazioni o una consulenza specifica.