Si è appena conclusa la terza edizione dell’Acqua Film festival che ha visto Acquasmart srl partner di questa splendida iniziativa, fortemente voluta dalla sua ideatrice Eleonora Vallone, di cui sposiamo il pensiero, avendo condiviso e apprezzato La tematiche del Festival. Una manifestazione che ha avuto il pregio di riunire in se “uno scopo sociale, uno artistico, uno ecologico molto forte. Infine, uno scopo di consapevolezza per la cura ambientale del nostro territorio”, tematiche che ci sono care come azienda e come persone.
E’ stato emozionante sentirci parte integrante del Festival e della sua magia, come sponsor della novità di quest’edizione: il concorso parallelo a quello ufficiale, “Acqua Students”, che ha avuto come protagonisti i cortini realizzati con smartphone dagli allievi/alunni delle scuole e delle Università.
Abbiamo premiato e conferito con piacere nella serata del 9 Giugno Le Menzioni “AQUA STUDENTS NATIONAL & INTERNATIONAL”, a “La Nostra Acqua”, realizzato dagli studenti della scuola secondaria di primo grado di Capoliveri (Isola d’Elba, Livorno) “G. Carducci” e “La Magia dell’Acqua” di David Felipe Orbes Cardenas dell’Università de Narino (Colombia).
Le menzioni sono state assegnate rispettivamente con le seguenti motivazioni:
“Uno scatto rubato di un panorama, l’attaccamento alla propria isola di un bambino, una poesia: questi gli elementi de LA NOSTRA ACQUA che ci hanno in un attimo fatto sentire la brezza marina dell’Isola D’Elba. Un’idea semplice arricchita dall’amore per la propria terra e che è stato possibile raccontare solo grazie alle immagini catturate con un telefonino”. “Un’acqua che cura, che ci narra una storia antica, di una terra lontana, ma che in fondo riguarda anche noi. Le nuove tecnologie che ci parlano del passato, con La magia dell’acqua, ci dimostrano quanto il mezzo dello smartphone possa dare modo di attraversare il tempo e lo spazio. E’ magico anch’esso”.