PROGETTO LAZIO INNOVA – CRM ACQUASMART S.R.L.
Descrizione Progetto
Il Progetto CRM realizza una piattaforma di gestione dei prospect e dei clienti acquisiti da Acquasmart S.r.l. attraverso le attività di marketing. il sistema CRM consente agli operatori di monitorare e gestire le attività da effettuare, l’agenda degli impegni e degli appuntamenti del gruppo di lavoro, lo stato di avanzamento delle singole attività e dei progetti in corso, ed i documenti. Per ogni utente è prevista una dashboard che consente di tenere sotto controllo tutte le attività in corso ed effettuate (aperte, prossime alla scadenza, in ritardo e quelle regolarmente chiuse), gli appuntamenti ed impegni del singolo utente o del gruppo di lavoro, etc. Il nuovo CRM garantisce una visione completa dei dati e delle caratteristiche dell’impianto installato per cliente, che permette agli utenti di avere in un’unica visualizzazione il quadro completo delle attività completate e di quelle in corso d’opera e da effettuare.
Finalità
Il progetto proposto si avvale delle ultime tecnologie informatiche per la gestione evoluta di grandi basi di dati con funzioni di Data Mining e Business Intelligence che migliorano l’efficacia dei processi di gestione grazie alla elevata velocità di ricerca e consultazione e confronto delle informazioni.Il progetto così strutturato ha come obiettivo:
l’efficientamento dello sviluppo commerciale dell’impresa sul mercato regionale, attraverso l’ottimizzazione dei processi di gestione dei clienti potenziali in fase di acquisizione.
Il miglioramento dell’organizzazione della rete di vendita, tramite la digitalizzazione dei processi, con notevole risparmio di costi di gestione.
l’automatizzazione e l’ottimizzazione dei processi di supporto ed assistenza periodica al cliente, grazie a nuove metodologie di relazione con i clienti, ed ai raggruppamenti periodici dei clienti da assistere.
Risultati
La soluzione CRM così configurata, nella sua completezza e semplicità d’uso, realizza i seguenti risultati:
- Acquisizione di nuovi clienti sul mercato regionale dell’impresa
- Incremento dell’efficacia delle relazioni commerciali
- Miglioramento dell’organizzazione della rete di vendita
- Ottimizzazione dei processi di gestione dell’assistenza e del supporto e dell’assistenza clienti
- Risparmio dei costi di gestione
sostegno finanziario ricevuto:
€ 9.495,00 – contributo della Regione Lazio a valere sul POR FESR 2014-2020, – CUP F77B20000100004 – Codice Progetto POR A0322E0363 – COR 2187903.
HAI DELLE DOMANDE?
VIENI A TROVARCI
Sede Legale:
Via Calcare, 3 – 00048 – Nettuno (RM)Sede Operativa:
Via Roberto Lepetit 191/193 – 00155 – Roma (RM)
ORARI D’UFFICIO
Lunedì – Venerdì | 10:00 – 18:00 |
NUMERO VERDE | sempre attivo |